Quattro guide per visitare la Puglia

Gli ulivi di Lizzano

Ecco quattro guide cartacee che saranno ottime compagne di viaggio per visitare la Puglia.

 

Puglia, Lonely Planet

La Lonely Planet è da sempre sinonimo di guide di qualità, con quel tocco di originalità che contraddistingue soprattutto i consigli dati dagli scrittori per i posti in cui mangiare. Non possiamo non consigliarvi, quindi, la guida della Lonely Planet della Puglia: la sua quinta edizione è datata giugno 2017, ed è molto probabile che ne esca una sesta proprio in queste settimane. Per maggiori informazioni ed acquistare il libro è possibile cliccare qui.

Non potrebbe essere altrimenti, soprattutto dopo che la città di Bari è entrata nelle top ten delle destinazioni per il 2019. Qui il simpatico video con cui i baresi hanno reagito alla notizia.

Lonely Planet Puglia

 

Puglia, National Geographic

Un’altra istituzione del turismo e più in generale della conoscenza geografica del nostro mondo è costituita dal National Geographic. La loro guida della Puglia è molto dettagliata, soprattutto dal punto di vista cartografico, con mappe che segnano itinerari a piedi, bellezze naturali, siti storici e tanto altro ancora.

L’ultima versione risale all’estate 2018, quindi al momento è piuttosto aggiornata ed è un’ottima scelta fra le guide per visitare la Puglia. Potete acquistarla online qui.

Puglia National Geographic

Il giro della Puglia in 501 luoghi

È una guida sui generis quella di Stefania Mola. Analizza la Puglia nelle sue multiformi sfaccettature e la propone al lettore in ben 501 luoghi da non perdere. Un quadro articolato e complesso, “un crogiuolo di civiltà diverse, plasmato e modificato dall’uomo che nei secoli ha resto opulenta una terra destinata probabilmente a una sete perenne”, racconta l’autrice. E per chi ha voglia di conoscerla a fondo, oltre i luoghi più famosi e mainstrem, questa è la lettura adatta. Potete ordinarla qui.

501 luoghi di Puglia

101 cose da fare in Puglia almeno una volta nella vita

Sulla falsariga dei 501 luoghi, queste 101 cose da fare ne rappresentano l’ideale complemento. Dall’inseguimento del fantasma di Armida nel castello Svevo di Trani alla ricerca del “nuovo Pollock” a Tricase, questa guida, brillantemente scritta da Rossano Astremo, vi proporrà idee insolite su “cose da fare” durante il vostro soggiorno. Il link per ordinarla è questo. Naturalmente, per quanto riguarda le “cose da fare” consigliamo anche una lettura di tutti gli altri articoli del nostro blog.

101 cose da fare in Puglia

Tags:
,
Non ci sono ancora commenti

Scrivi un commento