Informazioni e FAQ su TRIPECO

TRIPECO è il marketplace peer-to-peer in cui esperti locali definiti “HOST” offrono esperienze turistiche sostenibili, le loro conoscenze e le loro abilità ai viaggiatori.

Come funziona per gli Host

 

Le nostre esperienze si dividono in tre categorie:
  • Escursioni
  • Cose da fare
  • Esperienze culturali

Per pubblicare il tuo tour, il tuo minicorso di cucina, una visita al centro storico della tua città o altro, per prima cosa devi registrarti come “host” sul nostro sito web.

Step 1: Registrati come Host

Step 2: Completa il tuo profilo

Step 3: Aggiungi la/le tue esperienze

Passaggio 1: Compila il tuo profilo e pubblica esperienze

Una volta completata la registrazione, completa il tuo profilo aggiungendo una foto profilo (sezione Avatar), scrivendo qualcosa su di te, e aggiungendo una foto di copertina per il tuo profilo.

A questo punto puoi iniziare a creare le tue esperienze; assicurati di fornire quanti più dettagli possibili sull’attività, il tour o l’esperienza che stai offrendo. Accanto a una descrizione accattivante, definisci i punti salienti, cosa è incluso e non dimenticare di aggiungere la posizione. Ti consigliamo di usare la funzionalità do Google Maps, ma se la tua escursione dovesse partire in un punto remoto di una foresta…bè, puoi usare anche le coordinate di Latitudine e Longitudine per il gps dei viaggiatori.

Se hai bisogno di una mano per registrare la tua esperienza puoi usare i nostri tutorial: clicca qui!

Queste informazioni appariranno su Tripeco, quindi usa questa opportunità per spiegare veramente cosa offri. Ma ricorda, sii onesto, poiché i viaggiatori vorranno sapere esattamente cosa aspettarsi.

Sei libero di scegliere i tuoi prezzi. Dai uno sguardo a quello che offrono gli altri host sul sito e stabilisci un prezzo equo. Il team di Tripeco è qui per aiutarti con consigli e approfondimenti basati sulle conoscenze del mercato.

Tripeco chiede una tariffa di servizio trasparente pari al 20% del prezzo di prenotazione finale del Host.

Per maggiori informazioni visita: Come definisco il giusto prezzo per la mia esperienza?

Passaggio 2: ricevere prenotazioni

Dal tuo profilo potrai accedere e modificare sempre tutti i dettagli; sarai in grado di gestire il tuo calendario e le prenotazioni tramite Tripeco. Se si riceve una prenotazione, è necessario confermarla entro 24 ore. Prima della prenotazione è possibile contattare il viaggiatore tramite il sito Web di Tripeco per discutere i dettagli.

Se hai difficoltà con la registrazione o con la pubblicazione di nuove esperienze guarda i nostri tutorial o contattaci a [email protected]

Come funziona per i Viaggiatori

Tripeco è il marketplace peer-to-peer in cui esperti locali definiti “Host” offrono esperienze turistiche sostenibili, le loro conoscenze e le loro abilità ai viaggiatori. La nostra missione è quella di connettere persone e culture attraverso esperienze uniche e genuine.

Le nostre esperienze si dividono in tre categorie:

  • Escursioni
  • Cose da fare
  • Esperienze culturali

Basta digitare una posizione nel motore di ricerca per scoprire un elenco di persone del posto, gli Host di Tripeco, che offrono una grande varietà di esperienze, da cene private nella casa di famiglia a escursioni per visitare il patrimonio naturale dell’area a laboratori di artigianato.

Passaggio 1: Registrazione

Passaggio 2: Trova l’esperienza da prenotare

Passaggio 3: Goditi la tua esperienza

Fiducia e sicurezza

Va da sé che se sei un Host o un ospite vuoi rassicurazioni sulla sicurezza e la qualità dell’esperienza. Questo è altrettanto importante anche per noi, motivo per cui disponiamo di un sistema rigoroso per garantire la qualità, questo include:

  • Un sistema di verifica dati e revisione completo e autentico.
  • Un sistema di recensioni e sul senso di comunità per aiutare a mantenere la qualità delle esperienze.

Chi viene pagato e come?

Il pagamento viene effettuato rapidamente tramite il sito web di Tripeco, attraverso Paypal. Paghi solo quando la prenotazione è confermata dall’ Host e Tripeco addebita il costo dell’esperienza solo quando la prenotazione è confermata.

Domande frequenti (FAQ)

Le FAQ specifiche per gli Host possono essere trovate qui.

Le FAQ specifiche per i Viaggiatori possono essere trovate qui.

 

FAQ per gli Host

Cos’è Tripeco?

Tripeco è un marketplace online dedicato alla promozione di esperienze turistiche sostenibili. Tripeco è un progetto vincitore PIN – Pugliesi Innovativi, la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi ad alto potenziale di sviluppo locale e con buone prospettive di consolidamento, rafforzando le proprie competenze.

Chi può essere un Host?

Chiunque può essere un Host! Sei un esperto di cucina tradizionale? Ami il tuo territorio o la tua città e vuoi condividere queste bellezze? Vuoi conoscere altre persone, altre culture e altre abitudini?

Diventa un Host semplicemente registrandoti su Tripeco e creando la tua esperienza turistica sostenibile.

Per comodità abbiamo raggruppato le esperienze in tre gruppi:

  • Escursioni: guida i tuoi ospiti alla scoperta dei luoghi naturali, rurali e paesaggistici più belli del tuo territorio. Crea le tue escursioni o dei tour unici e sostenibili.
  • Cose da fare: Condividi le tue passioni e il tuo amore per la tua cultura con i tuoi ospiti, condividi le tue esperienze o le tue capacità artigianali.
  • Esperienze culturali: Accompagna i tuoi ospiti alla scoperta della tua comunità, della tua cultura e dei luoghi più interessanti del tuo quartiere.

Dov’è presente Tripeco?

Tripeco è al momento presente nella regione Puglia ma sarà presto disponibile in altre Regioni.

Come si presenta il processo di prenotazione?

È possibile per te ricevere una richiesta da un ospite per offrire la tua esperienza in una data specifica. Se sei disponibile per quella data puoi confermare la tua disponibilità ed il gioco è fatto. Puoi facilmente discutere alcuni aspetti dell’esperienza attraverso il nostro sistema di messaggi.

Come si presenta la procedura di registrazione?

È molto semplice caricare online la tua esperienza, escursione o attività. Basta registrarsi come Host sul nostro sito Web e segueire i passaggi illustrati alla pagina #Come funziona per i Host o sul nostro tutorial. (quello sulla pubblicazione delle epserize)

Non preoccuparti, è completamente gratuito iscriversi come Host.

Hai delle domande? Contattaci a [email protected]!

Quali servizi offre Tripeco per gli Host e qual è la tariffa?

Tripeco offre agli Host una piattaforma per pubblicare e promuovere esperienze turistiche sostenibili a viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Per consentire agli ospiti di trovare gente del posto e avere un’esperienza indimenticabile, Tripeco offre diversi servizi:

  1. Una piattaforma facile da usare per ricevere e gestire le prenotazioni;
  2. Promuove gli host e le esperienze presenti sulla piattaforma attraverso diversi canali social (Facebook, Instagram);
  3. Aiuta a promuovere le esperienze offrendo consigli professionali;
  4. Pagamento completo e anticipato anche quando un ospite effettua una cancellazione tardiva o in caso di “no show”;
  5. Gestire i pagamenti dall’ospite all’ Host in modo sicuro e protetto;
  6. Offre un servizio clienti eccezionale; Il nostro obiettivo è offrire felicità!

Per questi servizi, Tripeco chiede una tariffa di servizio trasparente pari al 20% del prezzo di prenotazione delle offerte locali. Oltre a questi servizi base, Tripeco offre la possibilità di servizi di promozione extra, (servizi fotografici, produzione video, etc..) e consigli sullo sviluppo delle attività basati sull’analisi dei trend turistici.

Che tipo di esperienze posso offrire?

Ci concentriamo su 3 categorie di esperienze:

–           Escursioni: guida i tuoi ospiti alla scoperta dei luoghi naturali, rurali e paesaggistici più belli del tuo territorio. Crea le tue escursioni o dei tour unici e sostenibili.

–           Cose da fare: Condividi le tue passioni e il tuo amore per la tua cultura con i tuoi ospiti, condividi le tue esperienze o le tue capacità artigianali.

–           Esperienze culturali: Accompagna i tuoi ospiti alla scoperta della tua comunità, della tua cultura e dei luoghi più interessanti del tuo quartiere.

Devo essere un professionista o una guida turistica?

Tripeco è aperto a tutti. Siamo sempre felici di dare il benvenuto ai buongustai con la passione per la cucina, l’amore per il loro territorio o altre abilità e conoscenze.

Ad ogni modo, proponendo una esperienza sul nostro portale, le nostre guide devono rispettare le leggi, le regole e le linee guida locali per effettuare le attività proposte.

Come posso entrare in contatto con gli ospiti?

Dopo aver elencato le tue esperienze, gli ospiti possono mettersi in contatto con te tramite la nostra piattaforma. Possono contattarti per domande su attività, posizione, prezzi, disponibilità, ecc. Una volta effettuata la prenotazione, riceverai i dettagli di contatto dell’ospite e loro riceveranno il tuo.

Come faccio a calcolare il prezzo giusto per la mia esperienza?

Pensa a cosa vuoi ricevere, qual è il prezzo giusto per la tua esperienza? Prendi in considerazione il tempo e lo sforzo che metterai nel pianificare ed effettuare l’esperienza turistica sostenibile e tutti gli elementi extra come ingredienti per la cena, biglietti d’ingresso, ecc.

Tu determini il prezzo da solo. La quota del 20% di Tripeco viene calcolata automaticamente e detratta dal prezzo che indichi per la tua esperienza. Supponiamo che tu offra una cena a casa per € 10, la quota di Tripeco sarà di € 2, per un totale di € 12. Per comodità ritiriamo direttamente questa commissione, quindi riceverai € 10 tramite Paypal.

Cosa dovrei includere nella descrizione della mia attività?

Prova a scrivere una descrizione accattivante della tua esperienza. Spiega il più dettagliatamente possibile ciò che un ospite può aspettarsi. Indica brevemente i punti salienti dell’esperienza ed evidenzia chiaramente cosa è e cosa non è incluso. Per ispirazione, dai un’occhiata a come altri Host hanno promosso le loro attività.

Mi sono registrato come Host. Posso avere qualcun altro che lavora come al posto mio?

È molto importante che la persona visualizzata su Tripeco esegua effettivamente le esperienze come promesso. Pertanto, nella piattaforma Tripeco, l’immagine del profilo e le informazioni sul Host vengono sempre visualizzate. Quando un ospite prenota un’esperienza, lui o lei deve essere in grado di vedere chi sarà la guida. In questo modo l’ospite sa esattamente con chi ha a che fare e può scegliere se è disposto o meno a prenotare l’esperienza.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento offrite?

Tutti i nostri Host saranno pagati tramite PayPal.

Quando ricevo il pagamento online per la mia esperienza?

Il pagamento ti viene trasferito al momento della conferma della prenotazione. Riceverai il pagamento il giorno stesso in cui ti viene trasferito tramite il tuo conto PayPal. I pagamenti sono garantiti al 100%.

Devo pagare le tasse sui miei guadagni?

Sì, in quanto Host sei responsabile del rispetto delle leggi fiscali applicabili nel tuo paese in relazione al pagamento che ricevi.

Verrò pagato se un viaggiatore annulla o non si presenta?

Se una prenotazione viene annullata dal lato ospite prima della data utile alla cancellazione dell’esperienza, non verrà pagato. Se una prenotazione viene cancellata dopo la data indicata o se l’ospite non si presenta, ti pagheremo in base al metodo di pagamento che hai selezionato.

Ci sarà un costo aggiuntivo per ricevere denaro tramite PayPal?

No, non ci saranno costi aggiuntivi per questo. Le spese di pagamento sono già incluse nel costo del servizio Tripeco.

Prenotazioni

Ho già un lavoro a tempo pieno, posso comunque essere un Host?

Essere un Host è una posizione completamente indipendente. Puoi scegliere tu giorni, date, ecc. in cui sei disponibile. Questo può variare ad esempio da mezza giornata al mese, a più giorni a settimana.

Come ricevo le prenotazioni?

Non appena il tuo profilo sarà online, potrai accedere e modificare i tuoi dettagli. Puoi gestire facilmente il tuo profilo attraverso la dashboard di Tripeco. Controlla la tua disponibilità nella tua agenda e sarai responsabile delle tue prenotazioni. Hai ricevuto una richiesta di prenotazione? Basta confermarlo entro 24 ore, prima che scada e venga annullata automaticamente. Entra in contatto con gli ospiti attraverso la piattaforma Tripeco per discutere i dettagli. Hai qualche dubbio sul processo di prenotazione? Non esitare a contattarci a [email protected]

Posso rifiutare le prenotazioni?

Sì, ma influisce sul tasso di conferma che è molto importante quando gli ospiti scelgono il loro Host. Il tasso di conferma mostra la percentuale di prenotazioni confermate dall’utente. Se questo è basso, è meno attraente per l’ospite prenotare la tua esperienza.

Posso creare un’esperienza insieme ad altre persone?

Grande idea! Il modo migliore per farlo è creare più profili, ma è comunque possibile creare la stessa attività. In questo modo, non solo tu, ma anche i tuoi amici possono ricevere ospiti. Ciò comporterà anche più prenotazioni, che andranno a beneficio di tutti voi!

Come posso ricevere più prenotazioni?

Naturalmente, vi è una vasta gamma di fattori che influenzano il numero di richieste di prenotazione che riceverai. Alcuni aspetti sono fuori dal tuo controllo, ma sicuramente aumenterai il numero di prenotazioni se scrivi una buona descrizione della tua esperienza turistica sostenibile. Cerca di rendere la tua offerta più attraente possibile evidenziando gli aspetti unici. Inoltre, offri prezzi competitivi e assicurati di offrire una buona disponibilità in termini di date e orari.

I buoni Host saranno premiati, perché riceveranno più prenotazioni grazie alle recensioni positive ricevute dagli ospiti.

Come funziona il sistema di revisione?

Le recensioni sono molto importanti sia per gli Host che per gli ospiti. Più positiva è l’esperienza, più positiva sarà la recensione dell’ospite. E più ospiti scrivono recensioni sugli Host dopo un’esperienza, più è probabile che verrà prenotato da altri ospiti. Quindi assicurati che il tuo ospite sia a conoscenza dell’importanza delle recensioni e che possa scrivere una recensione dopo l’esperienza.

Verrò avvisato quando la mia offerta è stata prenotata?

Sì. Riceverai un’email automatica e un messaggio di testo dopo che un ospite ha prenotato la tua esperienza. Riceverai inoltre una notifica nella scheda “Messaggio” relativa alla prenotazione in cui puoi confermare la prenotazione o proporre un’altra data.

Personalizza le tue esperienze

Come posso modificare un’esperienza?

È semplicissimo creare un’offerta personalizzata! Basta fare clic sul pulsante nella chat box con il tuo ospite e discutere di ciò che lui / lei richiede. I tuoi ospiti potrebbero voler semplicemente cambiare la durata dell’esperienza, oppure potrebbero avere esigenze dietetiche o di mobilità particolari. Oppure potrebbero voler visitare un luogo specifico. Discuti e concorda le modifiche richieste tramite la casella di chat.

Quanto dura un’offerta valida?

È necessario partecipare a tutte le prenotazioni confermate. Tuttavia, puoi ritirare l’offerta in qualsiasi momento. Se desideri ritirare un’offerta, puoi andare alla pagina dei dettagli nella chat di Tripeco con il tuo ospite e rifiutare l’offerta in fondo alla pagina.

Sicurezza e fiducia

Come faccio a sapere se un ospite può essere considerato affidabile?

Tripeco è un mercato aperto, il che significa che la prenotazione viene effettuata tra te e l’ospite. Tutti gli Host e tutti gli ospiti devono creare profili sul sito Web e fornire alcune informazioni su se stessi. In questo modo ci assicuriamo che tu possa conoscere un po’ dell’ospite e cosa puoi aspettarti. Il sistema di messaggi di Tripeco ti aiuta a porre tutte le domande che vuoi, quindi le cose sono trasparenti. Non è possibile scambiare i dati di contatto prima che una prenotazione sia confermata per motivi di privacy.

Perché devo fornire i miei dati di contatto come indirizzo, profili social e numero di telefono?

Non preoccuparti, non abuseremo delle tue informazioni, né le condivideremo con gli altri. Questi dati sono utilizzati per verificare la tua identità e vengono condivisi con gli ospiti solo DOPO che la prenotazione è stata effettuata, al fine di organizzare un contatto diretto tra te e l’ospite.

Ci sono restrizioni legali?

Tripeco è aperto a tutti. Tuttavia, spetta a te accertarti che stai rispettando le specifiche restrizioni o leggi legali applicabili all’esperienza che stai offrendo.

 

FAQ per i Viaggiatori

Cos’è Tripeco?

Tripeco è un marketplace online che riunisce persone provenienti da tutto il mondo per godersi nuove culture e creare nuovi ricordi attraverso esperienze turistiche sostenibili. Gli abitanti locali offrono i loro servizi direttamente agli ospiti e regalano loro esperienze indimenticabili.

Sei alla ricerca di esperienze uniche e originali? Unisciti a noi!

Che tipo di esperienze posso prenotare?

Tripeco si concentra su 3 categorie di esperienze: Escursioni, Cose da fare, Esperienze culturali. Puoi prenotare un corso di cucina tradizionale a casa di una famiglia, un tour in natura alla scoperta di luoghi nascosti o a un laboratorio tradizionale di intaglio della pietra.

Come si presenta il processo di registrazione?

Puoi registrarti creando un account tramite il nostro sito web Tripeco.it. Riceverai un’email di conferma.

Ci sono tasse di prenotazione applicabili?

No, i prezzi che vedi sul sito sono i prezzi che paghi come ospite. Non vengono applicate commissioni aggiuntive.

Pagamenti

Quando mi verrà addebitato il costo della prenotazione?

Non ti verrà addebitato nessun costo fino a quando la prenotazione non viene confermata. Una volta confermata dal Host, il pagamento verrà elaborato e ritirato da Tripeco.

Non importa se sono necessari due mesi prima della prenotazione normalmente pagherai il 100% in anticipo.

Chi riceve il mio pagamento dopo la prenotazione?

È necessario effettuare un pagamento completo a Tripeco tramite PayPal. Tripeco rilascia il pagamento agli Host sempre tramite PayPal.

Quando devo effettuare il pagamento?

Una volta accettata la prenotazione da parte del Host il pagamento sarà elaborato e ritirato direttamente da Tripeco. Non importa se mancano 2 giorni o 2 mesi all’esperienza.

Quali metodi di pagamento offrite?

Al momento puoi pagare la tua prenotazione tramite PayPal.

Posso cancellare la mia prenotazione come ospite e ricevo un rimborso?

Fino alla data indicata dall’Host per la cancellazione è possibile cancellare la prenotazione e rimborseremo l’80% del pagamento iniziale, calcoleremo il 20% come penale. Se annulli la tua prenotazione dopo questa data o se non ti presenti affatto, non hai diritto a un rimborso.

Prenotazioni

Come posso prenotare un’esperienza?

Cerca fra le esperienze turistiche sostenibili presenti su Tripeco, sfoglia la scheda dell’esperienza e se pensi di aver trovato quello che fa per te clicca sul tasto richiedi disponibilità. Se l’Host è disponibile per la data che hai scelto riceverai una comunicazione con la conferma della disponibilità e le istruzioni per concludere la prenotazione.

Come mi metto in contatto con un Host?

Prima di effettuare una prenotazione, puoi contattare un Host tramite il sistema di comunicazione della nostra piattaforma. Dopo che la prenotazione è stata effettuata da te e confermata dal Host, entrambi riceveranno i rispettivi dettagli di contatto, al fine di rimanere in contatto fino alla data dell’esperienza.

Come posso raggiungere una posizione specifica di un’esperienza?

Varia da esperienza a esperienza. A meno che non sia esplicitamente menzionato, il servizio di pick-up non è incluso. Tuttavia, alcuni Host potrebbero offrirlo come servizio aggiuntivo.

In che lingua ho bisogno di comunicare? L’Host parla inglese?

La maggior parte dei nostri Host parla inglese, ma il livello di competenza linguistica varia in base al Host. Sul profilo personale di ogni Host puoi trovare le lingue parlate dal Host.

Perché non vedo i dettagli del contatto come l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di un Host?

Rispettiamo la privacy della nostra community ed è per questo che ti chiediamo di posticipare l’invio dei tuoi dati di contatto fino a quando non viene confermata la prenotazione. Subito dopo la conferma, riceverai un’email con le informazioni necessarie per rimanere in contatto con il tuo Host fino alla data di prenotazione.

Come funziona il sistema di revisione?

Le recensioni sono molto importanti per gli utenti di Tripeco, aiutano gli ospiti a scegliere sia l’esperienza che il proprio Host. Puoi solo recensire un’esperienza che hai prenotato. Dopo l’esperienza, ti verrà chiesto di lasciare un feedback sull’ Host. Attraverso i feedback sulle persone e sulle esperienze siete in grado di contribuire a migliorare la qualità delle offerte e dare consigli agli altri ospiti.

 

Sicurezza

Come faccio a sapere se un Host può essere considerato affidabile?

Tripeco è un mercato aperto, il che significa che la prenotazione viene effettuata tra te e l’ Host. Per garantire esperienze sicure e affidabili, seguiamo 2 passi importanti:

1. Controllo qualità da parte di Tripeco:

Una volta che un Host si registra sul nostro sito Web, eseguiamo un controllo approfondito; verifichiamo le informazioni di base, come nome, indirizzo, profili social, numero di telefono, ID, dettagli di pagamento e descrizione dell’esperienza.

2. Sistema di revisione

Ogni ospite ha l’opportunità di rivedere la propria esperienza con un Host. Quando molti ospiti pubblicano molte recensioni positive, sei più sicuro di poterti fidare del Host e dell’esperienza che offre.

Cosa succede se ho una brutta esperienza con un Host?

Tripeco fa esclusivamente da tramite fra gli Host e gli ospiti e quindi, se hai una brutta esperienza con un Host, sarà vostra responsabilità e cura risolvere la controversia. Per maggiori informazioni vedi la voce relativa sulla nostra pagina termini e condizioni.

Riceverò i miei soldi se un Host annulla o non si presenta?

Nel caso in cui un Host annulla la prenotazione o non si presenta verrà rimborsato l’intero importo.

Come faccio a sapere se la mia esperienza su Tripeco avrà un buon rapporto qualità-prezzo?

I nostri Host passano attraverso diversi controlli durante il processo di registrazione. Tutti i nostri Host sono esaminati da un sistema di revisione in cui è possibile leggere le recensioni degli ospiti precedenti sulla gente del posto e le loro esperienze.

Contatti

Per ogni domanda, consiglio o richiesta contattateci pure in qualsiasi momento all’indirizzo [email protected]

Social Media

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Instagram
Pinterest
Mail: [email protected]

Informazioni generali

Tripeco.it è un marchio
DADODA Srls

Via Tazio Nuvolari 22

Santeramo in Colle, 70029, Bari, Italy

P.IVA 08050840720

[email protected]www.dadodasrls.it

 

Perchè Tripeco

Vogliamo dare il nostro contributo allo sviluppo di un turismo sostenibile, promuovendo genuine esperienze turistiche sostenibili e facilitando la connessione fra persone e culture diverse!

Esperienze sostenibili creano opportunità sostenibili

Crediamo che le esperienze turistiche sostenibili portino nuove opportunità per i luoghi e le persone che li abitano.

Il turismo può a volte essere un problema per l’ambiente e il nostro pianeta. Migliorare questa situazione è possibile, basta iniziare a viaggiare in modo più sostenibile. Ecco perché abbiamo avviato Tripeco.it.

Connettiamo viaggiatori e Host in cerca di un turismo non distruttivo, con un impatto ambientale basso e che punti a favorire le economie locali. Insieme si scambiano cultura e creano esperienze di viaggio uniche, personali e genuine.

Ogni volta che hai bisogno di una guida personale affidabile, ci assicuriamo che ci sia un Host disponibile per farti vivere la natura, la città e la cultura come uno del luogo.

Quindi, vai avanti, godi della natura e abbraccia le nuove culture in modo sostenibile, ogni volta che vuoi e condividi la tua storia. Perché condividere storie positive aiuterà a conservare le bellezze del nostro pianeta!

Tripeco.it è genuino!

 

Team

Siamo un gruppo di amici, con una passione combinata per la natura, i viaggi e le persone. La nostra missione è di dare il nostro contributo allo sviluppo del turismo sostenibile, a beneficio dell’ambiente e delle persone.

Vogliamo aiutare a modellare il futuro creando connessioni personali e genuine tra le persone e costruendo ponti tra culture.